Foto online

ottobre 26th, 2004 by admin

Sto cercando un software che si integri con questo che usiamo (PostNuke) per creare degli album fotografici online per ciascun utente… ma forse la soluzione è un’altra! Basta registrarsi su www.flickr.com (o su qualche altro sito simile) e pubblicare le foto lì :)

Tutti i software che ho provato hanno qualche problema: alcuni non sono per niente comprensibili, altri non hanno la gestione degli utenti (e non possiamo far mettere su foto a chiunque!). Forse allora la soluzione è un’altra:

esiste un servizio, che si chiama Flickr, che permette di creare i propri album digitali online gratuitamente. Lo potete raggiungere a www.flickr.com. Basta registrarsi e si possono inserire quante foto si vuole.

L’idea è questa: chi ha delle foto da inserire nel sito, si può creare un account su Flickr e poi fare un link dalle news di speleopg. Basta inserire nel testo della news l’indirizzo Web dell’album fotografico, preso dalla barra dell’indirizzo di Explorer.

L’unico problema è che il sito è in inglese. Chi non si trovasse bene con questa soluzione può comunque mandarmi le foto via email e io le inserirò a mano :)

5 risposte to “Foto online”

  1. NUg Says:

    Ciao :)

    Posso consigliarti come gallerie “My eGallery” che puoi trovare su http://mods.postnuke.com. E’ un modulo positamente scritto per PN.

    In alternativa c’e’ “gallery” che trovi qui http://gallery.menalto.com,

    anch’esso si integra perfettamente con PN.

    Entrambi permettono la gestione degli utenti attraverso il db di PN, upload di immagini ecc ecc :) )

    Buon lavoro :)

  2. eugenia Says:

    Gallery l’ho provato, ma l’ho trovato un po’ complesso da usare. Ora provo My eGallery. Grazie :)

  3. eugenia Says:

    Tutti i software che ci sono in giro, compresi quelli che mi hai indicato tu, sono un po’ “problematici” per la sicurezza, dato che non permettono l’uso del safe_mode di PHP. Meglio usare un servizio esterno :)

    (Cmq le foto che mi arrivano le metto su io :)

    E.

  4. NUg Says:

    A si purtroppo se il server sul quale siete ospitati ha adottato questa tecnica potreste avere problemi con molte funzioni messe a disposizione dal php :/

    Però se conosci l’amministratore del server potresti farti aggiungere qualche riga nella documentroot e risolvere :)

  5. eugenia Says:

    Si’, l’amministratore sono io ;)

    Il problema del safe mode è che non si possono andare a “pescare” binari al di fuori della / del sito. E’ molto meglio per la sicurezza… con un po’ di tempo però potrei andare a modificare i sorgenti di gallery o di myegallery e vedere. Non ora però, altrimenti il lavoro va a farsi friggere ;)

    E.

Rispondi

Per inviare un commento devi essere loggato.