Gita alla Grotta “Pozzi della Piana”

piana locandina

Per domenica 13/03/2016 il GSCAIPG organizza una fantastica escursione alla Grotta dei Pozzi della Piana, magnifica grotta a sviluppo orizzontale che si apre nei pressi dell’abitato di Titignano, con uno splendido belvedere sul Lago di Corbara.
La grotta si è sviluppata all’interno di un banco di Travertino, la cui genesi è legata al preistorico Lago Tiberino, successivamente fratturato ed eroso dall’acqua che ha così dato origine ad affascinanti ambienti e concrezioni.
In tale grotta, il cui sviluppo è di circa 2500 m, dagli anni sessanta furono ritrovati, inoltre, numerosi i reperti archeologici che sono attualmente conservati nel Museo Archeologico di Perugia.

L’escursione è aperta a tutti coloro che vogliono mettere alla prova il loro lato avventuroso e desiderano avvicinarsi al misterioso mondo sotterraneo.
Non sono necessarie conoscenze specifiche dell’ambiente sotterraneo e l’attenta supervisione degli istruttori e membri dello storico Gruppo Speleologico CAI di Perugia garantirà la massima sicurezza e vi permetterà di provare un’esperienza che non dimenticherete facilmente!

PROGRAMMA

07.30  ritrovo presso la sede del G.S. C.A.I. Perugia, Strada Bellocchio- San Faustino n°44;
07.45  partenza per Titignano;
09.00  arrivo, distribuzione materiale e inizio escursione;
16.00 (circa)   fine escursione
PER L’ESCURSIONE MUNITEVI DI:

Abbigliamento caldo, comodo e resistente (tuta da meccanico è l’ideale)
Scarponi da trekking o stivali in gomma
Guanti (tipo gomma o da giardinaggio)
Giacchetto tipo Kway
Ricambio completo
Acqua e pranzo al sacco

 

Il Costo dell’escursione è di € 13 per i Soci CAI e di € 18, comprensivi di assicurazione giornaliera, per i non Soci.

INFO E PRENOTAZIONI
Alessandro: 3292395757
Alfredo: 3296152372

Altre informazioni riguardo all’iscrizione ad un’attività pubblica si possono trovare nell’apposita sezione del sito: Regolamento Iscrizione Attività Pubblica