Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursione Pubblica alla Grotta dei “Pozzi della Piana”

marzo 17

Per domenica 17/03/2019 il GSCAIPG organizza un’escursione nella Grotta dei Pozzi della Piana, magnifica grotta a sviluppo orizzontale che si apre nei pressi dell’abitato di Titignano, con uno splendido belvedere sul Lago di Corbara.
La grotta si è sviluppata all’interno di un banco di Travertino fratturato ed eroso dall’acqua che ha così dato origine ad affascinanti ambienti e concrezioni.
In tale grotta, il cui sviluppo è di circa 2500 m, dagli anni sessanta furono ritrovati, inoltre, numerosi i reperti archeologici che sono attualmente conservati nel Museo Archeologico di Perugia.

L’escursione è aperta a tutti coloro che vogliono mettere alla prova il loro lato avventuroso e desiderano avvicinarsi al misterioso mondo sotterraneo.
Non sono necessarie conoscenze specifiche dell’ambiente sotterraneo e l’attenta supervisione degli istruttori e membri dello storico Gruppo Speleologico CAI di Perugia garantirà la massima sicurezza e vi permetterà di provare un’esperienza che non dimenticherete facilmente!

Maggiori dettagli riguardo organizzazione ed iscrizione verranno inseriti alcuni giorni prima dell’evento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?

Seguici su Facebook!

Dettagli

Data:
marzo 17
Categoria Evento:

Organizzatori

Bussolati Luca
Scialò Lorenzo

Luogo

Titignano
Titignano
Todi, PG Italia