Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursione Pubblica alla Grotta dei “Pozzi della Piana”

marzo 17

Per domenica 17/03/2019 il GSCAIPG organizza un’escursione nella Grotta dei Pozzi della Piana, magnifica grotta a sviluppo orizzontale che si apre nei pressi dell’abitato di Titignano, con uno splendido belvedere sul Lago di Corbara.
La grotta si è sviluppata all’interno di un banco di Travertino fratturato ed eroso dall’acqua che ha così dato origine ad affascinanti ambienti e concrezioni.
In tale grotta, il cui sviluppo è di circa 2500 m, dagli anni sessanta furono ritrovati, inoltre, numerosi i reperti archeologici che sono attualmente conservati nel Museo Archeologico di Perugia.

L’escursione è aperta a tutti coloro che vogliono mettere alla prova il loro lato avventuroso e desiderano avvicinarsi al misterioso mondo sotterraneo.
Non sono necessarie conoscenze specifiche dell’ambiente sotterraneo e l’attenta supervisione degli istruttori e membri dello storico Gruppo Speleologico CAI di Perugia garantirà la massima sicurezza e vi permetterà di provare un’esperienza che non dimenticherete facilmente!

Maggiori dettagli riguardo organizzazione ed iscrizione QUI.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?

Seguici su Facebook!

Dettagli

Data:
marzo 17
Categoria Evento:

Organizzatori

Bussolati Luca
Scialò Lorenzo

Luogo

Titignano
Titignano
Todi, PG Italia